00:45 min

ultimissime calcio napoli

Pausa nazionali, opportunità di rientrare in forma o sovraccarico fisico? L’analisi

Angelo Salzano
Nazionale, rischi e opportunitàNazionale, rischi e opportunità
I giocatori cercano minuti per recuperare la forma, ma l'impegno intenso potrebbe metterli a rischio

La nazionale, per alcuni calciatori, può rappresentare un'opportunità cruciale per ritrovare il ritmo giusto, ma allo stesso tempo solleva anche preoccupazioni in merito ai possibili sovraccarichi fisici. Questo è il caso di giocatori come Lobotka, McTominay, Gilmour e Rrahmani, che saranno impegnati in entrambe le sfide delle loro rispettive nazionali. Se da un lato queste partite possono aiutare a mantenere alta l’intensità, dall'altro rischiano di compromettere la condizione fisica di quei calciatori che già affrontano un calendario impegnativo.

Nazionale, rischi e opportunità per i giocatori

—  

Tuttavia, per chi ha bisogno di minuti per rientrare in forma, come Anguissa e Mathias Olivera, le gare con la nazionale sono un’occasione preziosa. Il terzino mancino, ad esempio, ha giocato l’intera partita contro l'Argentina, una sfida persa 1-0, ma in cui ha avuto modo di ritrovare il ritmo e affrontare un'intensità di gioco altissima. Questo lo porterà a essere pronto per il rush finale della stagione, un aspetto che evidenzia come, nonostante i rischi, la nazionale possa rivelarsi una risorsa importante per quei giocatori in cerca di condizioni ottimali.

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News