- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
Roberto Mancini, commissario tecnico della nazionale italiana, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista dell'Europeo di giugno. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sul centrocampo:"Stiamo seguendo tanti giocatori, anche se chiaramente la squadra è quasi fatta. Dispiace molto per Zaniolo, ma abbiamo tanti giocatori bravi e tecnici. In mezzo al campo siamo messi molto bene".
Sull'attacco:"Anche davanti siamo messi molto bene, sono migliorati tantissimo ed hanno trovato un'ottima intesa".
Sul momento della Juventus: "Di solito riesce a farlo, ma ha trovato due sconfitte diverse. Il Napoli è molto forte, il Verona sta giocando benissimo: ha trovato solo due squadre molto complicate. La Juve resta una squadra straordinaria, tutte le volte che l'ho vista è sempre andata bene. È una squadra che vince da 8 anni, resta la più forte del campionato".
Sul lavoro al termine del campionato: "Serviranno 4-5 giorni per togliere le scorie del campionato. Poi le motivazioni, vista l'importanza della competizione, arriveranno da sole".
Sulle nazionali più forti:"La Francia è molto forte, oltre che giovane. Anche noi però siamo forti e giovani, abbiamo giocatori molto bravi. Possiamo fare cose ottime".
Sugli attaccanti: "Belotti è un po' in difficoltà visto il momento del Toro, Immobile invece sta facendo valanghe di gol. L'importante è questo".
Sull'obiettivo all'Europeo:"Sarò soddisfatto se arriviamo primi. È l'atteggiamento giusto. Noi siamo l'Italia, è da troppo tempo che non vinciamo in Europeo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA