La sosta per le nazionali di calcio è da sempre paradossalmente un motivo di grande preoccupazione per i club e per i propri tifosi, sempre in apprensione per i propri beniamini. Più volte dopo una pausa alcuni giocatori sono tornati nelle rispettive squadre con infortuni o acciacchi, motivo per cui le squadre nazionali sono da tempo bersagliate, ancor di più in un momento del genere. I calendari infatti sono fittissimi di impegni a causa dell'Europeo incombente e delle problematiche legate al Covid-19. Quanto al Napoli, ieri sera Dries Mertens ha giocato con il Belgio per ben 92'. Questa sera sono 6 i giocatori azzurri impegnati nelle rispettive nazionali.
nazionali
Nazionali, sono sei i giocatori del Napoli impegnati in campo questa sera. C’è un’esclusione eccellente: il punto
La sosta per le nazionali di calcio è da sempre paradossalmente un motivo di grande preoccupazione per i club e per i propri tifosi, sempre in apprensione per i propri beniamini. Più volte dopo una pausa alcuni giocatori sono tornati nelle...
Nazionali, sette giocatori del Napoli saranno impegnati in campo: le formazioni
Questi i calciatori del Napoli impegnati questa sera nelle rispettive squadre nazionali: si tratta di Fabian Ruiz, Elmas, Insigne, Di Lorenzo, Hysaj, Zielinski. Non tutti però partiranno dal 1'. Ecco qui di seguito le formazioni ufficiali delle squadre prese in considerazione.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Llorente, Sergio Ramos, Eric Garcia, Gaya; Dani Olmo, Koke, Rodri; Ferran Torres, Morata, Canales. All. Luis Enrique.
GRECIA (4-3-3): Vlachodimos; Bakakis, Papadopoulos, Tzavellas, Tsimikas; Mantalos, Zeca, Bouchalakis; Limnios, Bakasetas, Masouras. All. Van’t Schip.
MACEDONIA (3-4-1-2): Dimitrievski, Ristevski, Musliu, Bejtulai, Alioski, Bardi, Nikolov, Ristovski, Elmas, Nestorovski, Pandev.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Pellegrini, Locatelli, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne.
ALBANIA (3-5-2): Berisha; Kumbulla, Ismajli, Djimsiti, Lenjani, Gjasula, Bare, Memushaj, Hysaj, Manaj, Cikalleshi.
POLONIA (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Bednarek, Helik, Reca; Szymanski, Krychowiak, Moder, Zielinski; Lewandowski, Milik.
Partiranno titolari Elmas, Insigne, Hysaj e Zielinski, con Di Lorenzo e Fabian Ruiz invece che sederanno in panchina e potrebbero essere utilizzati a gara in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA