nazionali

Mondiali 2022, dalle 18:00 sorteggi dei gironi di qualificazione: il destino dell’Italia

Sabrina Uccello

Via ai gironi di qualificazione per i Mondiali 2022, che si terranno in Qatar. Oggi lunedì si terrà il sorteggio per i vari gruppi, come spiega il Corriere della Sera. L’Italia disputerà prima l’Europeo, quindi tre partite...

Via ai gironi di qualificazione per i Mondiali 2022, che si terranno in Qatar. Oggi lunedì si terrà il sorteggio per i vari gruppi, come spiega il Corriere della Sera.

L'Italia disputerà prima l'Europeo, quindi tre partite all'Olimpico di Roma e poi le Final Four di Nations League, le quali si concluderanno a San Siro il 10 ottobre del 2021.

Intanto oggi a Zurigo si verrà a conoscenza del cammino verso i Mondiali:

"L’Italia è testa di serie e, essendosi qualificata per le Final Four di Nations, sarà in uno dei gironi a 5 squadre con 8 partite. In fascia due bisognerà fare attenzione alla tostissima Svizzera dell’ex laziale Petkovic, rivale degli azzurri agli Europei il 16 giugno e alla Polonia, che abbiamo appena superato in Nations. Occhio anche al Galles, altra avversaria europea (il 20 giugno).

La Svezia, che ci ha negato il Mondiale in Russia nel 2018, può essere l’occasione per prendersi una gustosa rivincita. In fascia tre bisognerà fare attenzione a Russia, Repubblica Ceca e all’Ungheria allenata dall’italiano Marco Rossi. Mancini deve partire con il piede giusto. Le qualificazioni a Qatar 2022 non saranno una montagna impossibile da scalare, ma neppure una passeggiata di salute. Accederanno al Mondiale le prime di ogni girone (10 squadre) mentre le seconde si contenderanno ai playoff gli ultimi tre posti insieme alle due migliori vincitrici dei gironi di Nations".