nazionali

Mondiali Qatar, Mancini spera ancora nel ripescaggio dell’Italia: il motivo

Leonardo Litterio

La speranza di Roberto Mancini riposta nel ripescaggio dell'Italia

Dopo esser stati sconfitti dalla Macedonia Del Nord, gli uomini di Roberto Mancini hanno dovuto abbandonare il sogno Mondiale Qatar 2022. L'Italia non si è dimostrata all'altezza delle altre nazionali, nonostante lo scorso luglio abbiano vinto gli Europei.

Mondiali Qatar, Mancini spera ancora nel ripescaggio dell'Italia: situazione quasi impossibile

Nella serata di ieri si sono affrontate Argentina e Italia, in quella che è stata definita la "Finalissima". Gli azzurri sono usciti sconfitti per 3 a 0 dallo stadio Wembley di Londra. Come riportato da "Il Mattino", Mancini però spera ancora in un ripescaggio per i Mondiali 2022. "Nel calcio si è già verificato, per esempio alla Danimarca negli Europei del 1992: se dovesse accadere, noi siamo pronti. La regola dice che la Fifa può decidere autonomamente: nel caso avremmo squadra per andare", queste le dichiarazioni rilasciate dal c.t italiano in seguito al match di ieri.

Ciò nonostante la situazione risulta essere alquanto improbabile, in quanto semmai ci dovesse essere l'esclusione dell'Ecuador, sul quale la Fifa ha aperto un'indagine, il posto dovrebbe essere assegnato ad un'altra nazionale sudamericana. La situazione è ben chiara alla Figc che non spera minimamente in un ribaltamento di fronte, al contrario di Roberto Mancini.