nazionali

Qatar 2022, l’elenco delle 27 squadre qualificate in attesa degli ultimi playoff

Mattia Fele

L'elenco aggiornato di tutte le squadre nazionali qualificate per Qatar 2022

Giorni duri per il calcio italiano, la cui Nazionale è stata eliminata dalle Qualificazioni per Qatar 2022 contro la Macedonia di Elmas. Gli Azzurri vivranno un altro mondiale da spettatori, mentre sono per ora 27 le compagini qualificate (tra cui alcune outsider come Canada e Qatar, Paese ospitante).

Qatar 2022, le qualificate ai Mondiali in attesa degli ultimi playoff

 

Di seguito l'elenco delle qualificate divise per Federazione:

UEFA:

Germania, Danimarca, Francia, Belgio, Croazia, Spagna, Serbia, Inghilterra, Svizzera e Paesi Bassi. Portogallo e Polonia. Manca ancora un posto e sarà occupato da una tra Galles, Scozia e Ucraina.

CONMEBOL:

Brasile, Argentina, Ecuador e Uruguay. Manca ancora un posto e sarà occupato da una tra Perù e una rappresentante asiatica.

AFC:

Qatar, Corea del Sud, Iran, Giappone e Arabia Saudita. Una tra Emirati Arabi e Australia affronterà poi il Perù per aggiudicarsi l'ultimo slot.

CONCACAF:

Canada. USA, Messico e Costa Rica si giocheranno altri due posti. Ancora, una quarta dovrà affrontare una tra Isole Salomone e Nuova Zelanda.

OFC-OCEANIA:

Unico posto che sarà deciso dalla finale playoff tra Isole Salomone e Nuova Zelanda, la cui vincente sfiderà una squadra del Nord America.

 

CAF-AFRICA:

Ghana, Senegal, Marocco, Tunisia, Camerun.