00:45 min

nazionali

Mondiali 2026, il Giappone è il primo a qualificarsi: altre 5 nazionali in corsa

Roberta Nugnes
Mondiali 2026 GiapponeMondiali 2026 Giappone
La prima squadra a qualificarsi per i Mondiali 2026

Il Giappone di Zion Suzuki (il portiere del Parma) è la prima squadra a qualificarsi ufficialmente per i Mondiali 2026 grazie al successo per 2-0 contro il Bahrain.

Il Giappone di Suzuki è il primo a qualificarsi ufficialmente per i Mondiali 2026!

—  

Il Giappone di Zion Suzuki è la prima nazionale ad aver ottenuto la qualificazione diretta ai Mondiali 2026. I "Blue Samurai" sono passati grazie alla vittoria per 2-0 sul Bahrain, con le reti di Kamada e Kubo. Già sicuri di partecipare al torneo ci sono anche i tre paesi ospitanti: Canada, Messico e Stati Uniti. Nel corso di queste qualificazioni ci sono altre cinque nazionali che potrebbero garantirsi un posto per la competizione, tra cui Corea del Sud, Iran, Uzbekistan, Argentina e una del raggruppamento dell’Oceania.

Il Mondiale 2026 sarà il primo con 48 squadre e vedrà una nuova formula, con 12 gruppi da quattro squadre. La competizione avrà inizio il 11 giugno allo Stadio Azteca di Città del Messico, mentre la finale si disputerà il 19 luglio al MetLife Stadium di New York. Questo torneo segnerà anche il ritorno di un’edizione ospitata da più di un paese, come accaduto nel 2002 in Corea del Sud e Giappone.