- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
DOHA, QATAR - DECEMBER 16: FIFA President Gianni Infantino speaks to media during the Press Conference ahead of the Third Place and Final matches of FIFA World Cup Qatar 2022 at the Main Media Center on December 16, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)
Pochi mesi dopo la vittoria dell'Argentina in Qatar, la FIFA è pronta ad approvare un'ulteriore espansione in vista del Mondiale 2026! Infatti, come riportato da Sky News, il massimo organismo del calcio mondiale ha intenzione di rivoluzionare l'attuale format della Coppa del Mondo, oltre a voler raggiungere fra i 9 e gli 11 miliardi di sterline di entrate. Ecco quanto, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.
Secondo quanto riportato da Sky News, le 32 squadre inizialmente previste passeranno con tutta probabilità a 48 con un aumento di 40 partite rispetto all'ultimo Mondiale. Infatti, con 32 squadre in gioco si pensava di sviluppare il torneo con 16 gruppi da tre squadre l'uno nella prima fase, mentre portando a 48 le nazionali si tornerebbe ai classici gironi a quattro che diventerebbero però 12. Le prime due di ogni gruppo e le otto migliori seconde avanzerebbero al turno successivo, ovvero i sedicesimi di finale, con il cammino verso la finale che dunque passerebbe dalle sette gare di Qatar 2022 a otto gare per Nord America 2026. In totale, le gare del Mondiale passerebbero da 64 a 104, contro le 80 originariamente previste nel 2026. La decisione dovrebbe arrivare nel corso della riunione del Consiglio Direttivo della FIFA che si terrà a Kigali in Ruanda.
*AGGIORNAMENTO DELLE 17:30*: Il Consiglio Direttivo della FIFA ha approvato all’unanimità la proposta di modifica del format della Coppa del Mondo 2026 che si terrà in Nord-Centro America! Quindi, come accennato nelle ore precedenti, il nuovo format ideato da Gianni Infantino verrà ufficialmente approvato!
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA