- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
(Photo by Sebastian Widmann/Bongarts/Getty Images)
Olanda-Argentina sarà la prima gara dei Quarti di Finale di Qatar 2022. La sfida tra due squadre che hanno due stili di gioco profondamente diversi: la prima, gli Oranje, molto inquadrata su una collettività che si aiuta in ogni zona del campo. Tanta corsa e buona tecnica e velocità negli esterni. La seconda, piena zeppa di campioni e a ritmi compassati fino alla trequarti. Poi c'è Messi (che scontro si prospetta con Van Dijk! ndr), che ha risolto le gare contro Messico e Australia con il suo sinistro. Ma Van Gaal - intervenuto in vista del match - ha un piano... Di seguito le dichiarazioni in estratto.
-
"Ho detto che possiamo diventare campioni del mondo con questa Nazionale, non ho detto che lo diventeremo ma che possiamo. E se alla fine non vinceremo, è perché vince solo una squadra e non credo che si potrà parlare di fallimento. Ho sentito che molte squadre hanno diverse individualità. Noi non ce l'abbiamo ma ho appena spiegato che credo che potremmo vincere comunque perché il valore è la squadra e il suo spirito. Siamo in giro da tre settimane e l'atmosfera è sempre fantastica. Credo nelle squadre, non nei singoli. Spero che possano dimostrare questo".
"Ovviamente è il giocatore più importante per l'Argentina, il più creativo. Otto anni fa nel nostro ultimo incrocio non ha toccato palla, ma alla fine abbiamo perso ai rigori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA