Lionel Messi, stella dell'Argentina, ha parlato in conferenza in vista del debutto al Mondiale in Qatar soffermandosi su vari temi. La Pulce ha annunciato che questa sarà la sua ultima Coppa del Mondo oltre alla sua volontà di provare a vincerla.
nazionali
Argentina, Messi: “Sarà il mio ultimo Mondiale, voglio godermelo e provare a vincere”
Argentina, Messi sul Mondiale
Le parole di Messi riportate da Gazzetta.it:
“Bene, mi sento bene. Ho preso un colpo, mi sono allenato a parte per qualche giorno, ma ho superato il problema e sono pronto per il Mondiale”.
Che Mondiale sarà?
“Diverso, naturalmente, perché cade in mezzo alla stagione. Di solito avevamo un mese per prepararlo, ora non abbiamo avuto tempo. Ma le emozioni sono le stesse. Stiamo bene e giochiamo bene. Viviamo un momento speciale: sarà il mio ultimo Mondiale, l’ultima occasione per raggiungere il mio grande sogno, il nostro grande sogno”.
Che partita si aspetta contro l’Arabia Saudita?
“Il nostro è un gruppo che è cresciuto in confidenza partita dopo partita, sia in campo che fuori. Ma il debutto in un Mondiale è sempre una partita difficile, per le tensioni che sicuramente sentiremo”.
Tanti vogliono che questo sia il suo Mondiale…
“Sì, è bello sentire che molta gente, anche non argentina, vuole che l’Argentina vinca e che questo sia il mio Mondiale. Riconosco l’affetto che mi arriva da ogni parte del mondo”.
Questa nazionale è più forte di quelle precedenti?
“Non so se questa nazionale sia migliore, ma di sicuro le tante vittorie ottenute ci hanno dato una serenità e una fiducia che prima non avevamo. Ma anche quello del 2014 era un gruppo molto unito, che assomigliava molto a questo”.
Cosa dirà ai suoi compagni debuttanti, prima di entrare in campo?
“Di metterci tanta voglia e di non arrendersi mai, qualsiasi cosa accada durante la partita”.
Dicono che un Messi così sorridente prima di un Mondiale non si è mai visto.
“Ho un’altra età che mi ha dato un’atra serenità che mi consente di godermi di più certi momenti che prima mi perdevo. Voglio vincerlo, ma anche godermelo questo Mondiale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA