- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
(Photo by Richard Heathcote/Getty Images)
Una storia d'amore quella tra il Belgio e Mertens che dura da più di 10 anni. I Red Devils dell'Europa Occidentale hanno pubblicato oggi un video sulla propria app, con alcune dichiarazioni dell'attaccante del Napoli sul gol contro l'Algeria, durante la Coppa del Mondo del 2014.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Dries Mertens ai canali ufficiali della nazionale belga:
È un momento che non dimenticherò mai. Ho tanti ricordi di quell'istante, era la prima esperienza in Coppa Del Mondo ed ero molto giovane. I miei genitori erano lì ed è stato l'unico match al quale hanno assistito.
Il Brasile non è un paese facile, arrivarci e restare lì è difficile. Ancora non so perché i miei genitori siano venuti a guardare un solo match ma è stato quel match, il primo. L'intera famiglia era lì. Sapevo che stavo affrontando Ghoulam con cui giocavo al Napoli e sapevo fosse un ottimo giocatore. Sapevo anche che potevano esserci buone possibilità se avessimo preso palla perché lui è uno che gioca molto alto.
In quel momento della partita ho pensato solo: "Ok adesso devi correre". Poi ho chiuso gli occhi e ho calciato, è stato fantastico.
Il momento divertente della partita è stato quando ero seduto in panchina e avevo un po' di tempo per osservare lo stadio e cercare la mia famiglia. Sapevo che Marouane aveva segnato quindi andammo verso la bandierina del calcio d'angolo, il punto più vicino alle famiglie. Quando ho segnato l'abbiamo fatto di nuovo ed è stato bellissimo.
Quando sono ritornato in hotel stentavo a crederci poi sono arrivati tanti messaggi da amici e familiari direttamente dal Belgio. Ed è qui che realizzi il perché lo fai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA