00:09 min

nazionali

Meret rischia di non vedere mai il campo all’Europeo: il carattere non lo aiuta

Tony Sarnataro

Alex Meret, portiere del Napoli e della Nazionale, impegnato attualmente ad Euro 2020 probabilmente non vedrà mai il campo in questi Europei

Alex Meret, portiere del Napoli e della Nazionale, impegnato attualmente ad Euro 2020 probabilmente non vedrà mai il campo in questi Europei.

Meret rischia di non vedere mai il campo all'Europeo

Secondo quanto riportato da Il Giornale quest'oggi in edicola, il terzo portiere dell'Italia probabilmente non entrerà mai in campo. L'unico fin qui, avendo giocato tutti gli altri venticinque almeno 1' in questo Europeo. Come ad esempio Sirigu, secondo portiere ma impiegato nel recupero della gara contro il Galles. Si tratta a tutti gli effetti del giocatore numero ventisei su ventisei. L'unica piccola speranza potrebbe essere (oltre ad un improbabile catastrofe in porta con due infortuni/squalifiche cosa che nessuno si augura) una vittoria netta con ingresso nei minuti di recupero. Cosa alquanto difficile da ipotizzare contro la Spagna o in un'eventuale finale. Il portiere del Napoli paga anche il carattere: introverso e timido, gli manca il campo ma si espone poco. Non usa i social, nessuna inquadratura televisiva o articoli di giornale che parlano di lui. Resta lontano dai riflettori in tutti i sensi.