nazionali

Mazzola: “Con questa squadra ci divertiremo. Ci inventiamo sempre qualcosa”

Maria Ferriero

L'ex calciatore Sandro Mazzola ha parlato del momento della Nazionale italiana

Regala emozioni la Nazionale italiana ricca di nomi giovani ma promettenti. La squadra di Mancini prenderà sicuramente parte ad Euro2020 ed è proprio su queste prospettive che Sandro Mazzola è intervenuto nella giornata odierna.

Le sue parole

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Sandro Mazzola, ex Europeo '68:

“Noi italiani siamo quelli che quando siamo in difficoltà, inventiamo qualcosa, così sarà con questa Nazionale e ci divertiremo. Torino-Inter? Non è mai una partita come le altre. Il Toro è sempre stata la squadra del cuore, avrei voluto finire la mia carriera lì. Non avvenne perché i dirigenti non me lo fecero fare, ma se tornassi indietro lo farei. Il mio pensiero era sempre 'Voglio finire al Toro' e non ce l'ho fatta. Un giorno durante il ritiro della Nazionale, c'era l'allenatore che chiamava gli altri, chiamò mio padre e parlavano della formazione. Fu lui a dire di far giocare Benito Lorenzi. Mazzola o Del Piero? Bella domanda. Mazzola-Rivera? Beh, Mazzola. Quando eravamo convocati in Nazionale, ci si faceva una passeggiata a Coverciano e la gente ci vedeva e io dicevo 'Oh, con quello lì ci state voi, io sto dall'altra parte' e quello lì era Rivera".