Mario Rui, terzino del Napoli e del Portogallo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sport TV e Canal 11 commentando la vittoria della nazionale lusitana contro la Repubblica Ceca in Nations League.
nazionali
Mario Rui: “Il mio obiettivo non è andare al Mondiale, ma aiutare il Portogallo”
Mario Rui commenta la vittoria del Portogallo
"Siamo riusciti a raggiungere tutti gli obiettivi, avevamo diversi giocatori a rischio squalifica contro la Spagna, ma la nostra mente non era lì, era vincere e continuare sulla strada della vittoria. La Spagna è una squadra molto forte, ma non cambia nulla nel nostro obiettivo, è entrare per vincere. Il comfort può essere a livello di classifica, ma nella nostra mente non c'è quel tipo di comfort".
Sul ritorno in nazionale
"Essere convocati in Qatar? Non era quello l'obiettivo, non era pensare tanto a livello individuale. Sono stato davvero felice di essere qui e di aiutare il mio paese. È sempre un grande piacere e orgoglio ogni volta che siamo chiamati a rappresentare il nostro paese. È il coronamento di un sogno. Sono felice di tornare, purtroppo per l'infortunio di Guerreiro, gli auguro il meglio. L'importante in questa partita era vincere, sapevamo che in casa avremmo giocato contro una squadra molto forte, ma la squadra è andata benissimo fino al 3-0, poi abbiamo abbassato un po' i livelli di aggressività in campo. Con la Spagna non cambia l'obiettivo di scendere sempre in campo per vincere, sapendo che affronteremo una delle squadre più forti del mondo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA