- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
MOENCHENGLADBACH, GERMANY - JUNE 13: Head coach Italy Roberto Mancini speaks with the media during press conference at Borussia Park Stadium on June 13, 2022 in Moenchengladbach, Germany. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Roberto Mancini, Ct della Nazionale, ha parlato in conferenza in vista dei prossimi impegni dell'Italia soffermandosi anche sulle condizioni dei calciatori tra cui Matteo Politano (che ha preso una botta contro il Milan ndr). Il tecnico ha parlato anche del momento di forma del Napoli e di Raspadori.
Le parole di Mancini:
"Per l'Italia sarà importante il risultato nelle prossime gare. Dobbiamo provare a vincere entrambe le partite per provare ad arrivare primi nel gruppo".
Sugli infortunati
"Verratti non ce la fa, ha preso un colpo. Tonali credo non sia un grande problema, Pellegrini lo valutiamo tra oggi e domani mentre Politano sta abbastanza bene".
Sul Napoli
"È una squadra che ha qualche italiano in più degli altri, 3 sono qui da molto tempo ma anche Politano in fondo ha sempre fatto parte del progetto. Raspadori è un giocatore che può fare entrambi i ruoli, la mezzapunta e la punta, il fatto di giocare in Champions League credo gli faccia bene".
Su Milan-Napoli?
"Ho visto diverse partite a inizio stagione, alcune molto intense. Ci sono partite belle, altre un po' meno, ma questo credo accada in tutti i campionati. Milan-Napoli è stata bella, ma non credo ci avvicini al campionato inglese perché in Premier sono tutte così, anche l'ultima contro la penultima".
© RIPRODUZIONE RISERVATA