L'Italia di Roberto Mancini ha vinto la gara inaugurale di Euro 2020 contro la Turchia per 3-0. Il CT azzurro è stato osannato dai quotidiani oggi in edicola con voti altissimi.
nazionali
Mancini, i quotidiani lo osannano: il vero top player è in panchina
L’Italia di Roberto Mancini ha vinto la gara inaugurale di Euro 2020 contro la Turchia per 3-0. Il CT azzurro è stato osannato dai quotidiani oggi in edicola con voti altissimi. Mancini, le pagelle dei quotidiani Gazzetta dello Sport 8...
Mancini, le pagelle dei quotidiani
Gazzetta dello Sport 8 - Tanti eccellenti in campo, ma il top player che li ha resi “forti” è in panchina. Squadra che ha la cultura del gioco, dello spettacolo, della bellezza. Il resto verrà.
Corriere dello Sport 7,5 - Gioco, gol, spettacolo e pazienza, dote indispensabile per portare a termine la missione. Tripletta nella ripresa, nona vittoria di fila senza prendere gol. Meglio di così l’Europeo non poteva cominciare.
Tuttosport 7 - La sua Italia crea gioco anche di fronte ad avversari scomodi come questa Turchia. E dilaga nel secondo tempo quando trova spazi per far valere il maggior tasso tecnico.
Il Mattino 8 - La squadra gioca contro un muro, ma ha pazienza e supera la prova con la qualità e la tigna. Non disattende le aspettative. Che classe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA