- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Roberto Mancini, commissario tecnico della nazionale italiana, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Italia-RepubblicaCeca, ultimo test prima dell'Europeo. L'allenatore ha spiegato le motivazioni della convocazione di alcune "sorprese", una su tutti Raspadori, attaccante del Sassuolo e pilastro dell'U21.
Di seguito le parole del commissario tecnico dell'Italia RobertoMancini, in conferenza stampa.
"Raspadori è diverso da Ciro e dal Gallo, potrebbe essere il futuro della Nazionale. Ha qualità straordinarie, è stata l'unica motivazione. Spero che possa entrare e fare come Paolo Rossi, ma non l'ho portato solo per questo. Credo che possa far bene in Nazionale. Domani a parte Pellegrini e Verratti son tutti a disposizione, magari facciamo riposare Jorginho. Però da qui all'11 ci sono ancora dei giorni.
Abbiamo recuperato Sensi, l'unico in dubbio è Marco e vedremo tra una settimana come starà. Pessina fuori è stato una scelta dolorosa come gli altri. Avrebbero meritato tutti di starci per i giocatori e i ragazzi che sono. Domani verificheremo Sensi, magari non farà tutta la partita ma giocherà. I centravanti sono 3 adesso: inizierà uno tra Ciro e Gallo, poi vedremo. Vogliamo fare tutte le partite fino a Londra, ci sarà bisogno di tutti e due, forse di tutti e tre. Conterà anche l'aspetto fisico. Belotti e Immobile sono simili, faticherebbero a giocare insieme.
La condizione conterà soprattutto nella prima gara, abbiamo 8 giorni, sarà molto importante. Per Raspadori sarà una grande esperienza, se ci sarà utile lo vedremo durante il torneo. Per domani vediamo le condizioni, ha giocato 120 minuti 48 ore fa, vedremo stasera se sarà meglio farlo riposare. Prima dell'Under 21 veniva da un problema muscolare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA