Il CT della Nazionale, Roberto Mancini, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa a Napoli, dove domani si terrà la gara contro l'Inghilterra, valida per le qualificazioni agli Europei 2024. A seguire le sue principali parole.
nazionali
Italia, Mancini: “Il Napoli gioca davvero bene, può fare qualsiasi cosa”
Le parole del CT Mancini
—"Abbiamo giocato con un modulo diverso al 4-3-3 in Nations League, domani si potrebbe cambiare. Ma diciamo che con il 4-3-3 noi ci troviamo a nostro agio. Retegui? Non è facile arrivare dall'Argentina all'Italia, ma il ragazzo è educato e sveglio. Dobbiamo dargli un po' di tempo ma è molto bravo. Quella con l'Inghilterra è ormai diventata una sfida classica. Ha giocatori straordinari, domani sarà una gara difficile ma noi cercheremo di fare la nostra partita. Non sarà semplice né per noi, né per loro. Dipenderà da noi, dobbiamo cercare di fare ciò che abbiamo fatto e tornare a vincere. Sarà la prima volta senza Vialli, è un enorme dispiacere. Le persone come lui saranno sempre vicine, sono immortali. Siamo passati da una grande emozione come l'Europeo ad una grande delusione come il Mondiale nel corso degli ultimi mesi. Ci siamo comunque qualificati per due volte alle finali di Nations League. Ora ripartiamo, dimenticando la delusione. Vogliamo qualificarci, vincere la Nations League e giocare al meglio l'Europeo da campioni in carica".
Su Napoli
—"Lo stadio ci darà il solito aiuto. La Nazionale quando è venuta a Napoli è sempre stata aiutata dal pubblico. Se i tifosi ospiti potranno creare problemi? Non so, non mi occupo di queste cose. Di solito i problemi vengono creati sempre dai tifosi ospiti, quindi se si comporteranno bene non credo ce ne saranno e assisteremo solo ad una bella serata di sport e un momento di gioia per tutti. Portare cose del Napoli in Nazionale? Il Napoli ha sempre fatto bene, si è sempre qualificato in Europa e lottato per il vertice. Quest'anno stanno toccando l'apice, giocano davvero bene ed è una squadra che potrebbe fare qualsiasi cosa. Non diciamo nulla perché siamo un po' scaramantici su cosa possono fare le nostre squadre in Europa. L'unica cosa che dico è che con qualche giocatore italiano in più potrebbero fare ancora meglio. Al Maradona c'è sempre stato un grande pubblico, dobbiamo disputare una buona partita e trascinare i tifosi".
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA