Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Collovati: “L’Italia ha pochi difetti e gioca un bel calcio, ma c’è un pericolo”

(Getty Images)

Alla Gazzetta dello Sport, l'ex difensore Fulvio Collovati ha esaltato l'operato di Mancini ed ha analizzato il gioco della Nazionale italiana

Edoardo Riccio

Quest'oggi, alla Gazzetta dello Sport, Fulvio Collovati ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'Italia, impegnata nel prossimo impegno con il Galles. L'ex difensore, inoltre, ha citato anche Mancini, elogiando il suo operato.

Collovati: "Difficile trovare dei difetti a questa Italia, Mancini studia calcio"

 (Getty Images)

Di seguito le parole rilasciate da Collovati:

"Trovare difetti a questa Italia è davvero difficile. Gioca un bel calcio con l’entusiasmo e con la consapevolezza di essere forte. Mancini è un tecnico che studia calcio. Ripensiamo a tanti anni fa, quando imperava il tiqui-taka di Guardiola e la sua manovra gestita da un centrocampo con Iniesta e Xavi: oggi lo stesso Guardiola ha cambiato e propone un calcio in velocità, con due esterni che attaccano in verticale, tipo Sterling e Mahrez, e una punta di movimento. In fondo è quello che sta facendo Mancini con il nostro attacco, sorretto da un centrocampo molto aggressivo e di manovra.

Belgio e Francia hanno più talento individuale, mentre noi abbiamo un grande collettivo e se riusciamo a restare umili fino alla fine… L’unico dubbio, lo dico da difensore, è che restando sempre così alti e aggressivi c’è il rischio che un giorno potremmo avere problemi negli uno contro uno con attaccanti che non sono quelli della Svizzera o della Turchia".