Roberto Mancini è intervenuto in conferenza stampa nel pre-gara di Italia-Turchia. Focus del tecnico della Nazionale l'eliminazione da Qatar22 ma soprattutto il futuro, da ricostruire con l'ex Inter seduto ancora in panchina, per continuare un percorso fatto di identità e proposta di (bel) gioco. Una nota del c.t. anche nei confronti di quei calciatori rispediti a casa dal ritiro, tra cui Lorenzo Insigne e Matteo Politano del Napoli.
nazionali
Mancini in conferenza: “Insigne ha lasciato il ritiro per un problema fisico”
Roberto Mancini, c.t. della Nazionale, è intervenuto in conferenza stampa
Mancini: "Insigne? Andato via per qualche problemino fisico"
Di seguito un estratto della conferenza di Roberto Mancini:
"I giocatori sono andati via, perché io li ho obbligati ad andare via. Se possiamo fare qualcosa per i club, noi lo facciamo, anche perché sarebbero andati comunque in tribuna, qualcuno avevano anche problemi fisici. Per questo abbiamo preferito mandarli a casa. Insigne aveva un problema fisico, Immobile sarebbe andato in tribuna, anche Verratti e Mancini avevano problemi fisici. Mi sembra giusto per questa partita in Turchia provare situazioni alternative".
Sul futuro
"Ho parlato con il presidente Gravina, siamo allineati su tutto. Pensiamo a questa partita, poi con calma ragioneremo su tutto, per capire cosa migliorare in futuro. Nonostante la grande delusione di Palermo, mi fa piacere che sia stato apprezzato il lavoro fatto in questi tre anni. Non c'è soltanto l'Europeo, va dato merito a questi ragazzi anche della lunga striscia di partite senza sconfitte".
Sulle critiche e sulla sconfitta
"Quando ci sono delle sconfitte, bisogna analizzare le partite in modo più approfondito. Queste cose non sono accadute soltanto alla nostra Nazionale, sono successe anche a Nazionali più importanti. Ci sono Nazionali importanti che non vincono nulla da 60 anni. L'Italia in questo è un po' più avanti, nonostante qualche delusione. A volte si esagera dicendo che bisogna per forza cercare le motivazioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA