Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

FIFA, Roberto Mancini in lizza per il premio di “Best Men’s Coach” 

FIFA, Roberto Mancini in lizza per il premio di “Best Men’s Coach”  - immagine 1

Il CT della Nazionale Roberto Mancini è tra i candidati per il premio "Best Men's Coach"

Raffaele Troiano

A circa due mesi dagli spareggi per il Mondiale 2022, Roberto Mancini inizia a preparare i due match decisivi per l'Italia. Lo stesso CT, già premiato ai Globe Soccer Awards 2021 come "Allenatore dell'anno", è in lizza anche per il premio FIFA "Best Men's Coach" dell'anno.

FIFA "Best Men's Coach": Mancini tra i candidati al premio

italia macedonia

La FIFA ha annunciato le nomination ufficiali per il "Best Men's Coach". Dopo il trionfo all'Europeo conl'ItaliaRoberto Mancini, fresco anche della vittoria ai Globe Soccer Awards, è tra i papabili vincitori del premio. Infatti come si legge nel comunicato della FIFA, i premi verranno assegnati da una giuria internazionale. La giuria sarà poi composta dai CT delle nazionali maschili e femminili, dai capitani delle suddette nazionali e da un giornalista per ogni territorio rappresentato da una nazionale riconosciuta dalla FIFA.

A contendere il premio a Mancini ci saranno ThomasTuchel, allenatore del Chelsea con cui si è laureato Campione d'Europa, e Pep Guardiola, che con il Manchester City ha conquistato la Premier League.