A circa due mesi dagli spareggi per il Mondiale 2022, Roberto Mancini inizia a preparare i due match decisivi per l'Italia. Lo stesso CT, già premiato ai Globe Soccer Awards 2021 come "Allenatore dell'anno", è in lizza anche per il premio FIFA "Best Men's Coach" dell'anno.
nazionali
FIFA, Roberto Mancini in lizza per il premio di “Best Men’s Coach”
Il CT della Nazionale Roberto Mancini è tra i candidati per il premio "Best Men's Coach"
FIFA "Best Men's Coach": Mancini tra i candidati al premio
La FIFA ha annunciato le nomination ufficiali per il "Best Men's Coach". Dopo il trionfo all'Europeo conl'Italia, Roberto Mancini, fresco anche della vittoria ai Globe Soccer Awards, è tra i papabili vincitori del premio. Infatti come si legge nel comunicato della FIFA, i premi verranno assegnati da una giuria internazionale. La giuria sarà poi composta dai CT delle nazionali maschili e femminili, dai capitani delle suddette nazionali e da un giornalista per ogni territorio rappresentato da una nazionale riconosciuta dalla FIFA.
A contendere il premio a Mancini ci saranno ThomasTuchel, allenatore del Chelsea con cui si è laureato Campione d'Europa, e Pep Guardiola, che con il Manchester City ha conquistato la Premier League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA