08:28 min

nazionali

Mancini, la FIGC valuterà un’azione legale con risarcimento danni: i dettagli

Mattia Fele
Mattia Fele Editorialista 

Le dimissioni di Roberto Mancini hanno spiazzato i dirigenti della Federazione, che potrebbero ora tutelarsi nelle sedi più opportune

Di seguito un estratto di quanto scrive quest'oggi La Gazzetta dello Sport sulla questione spinosa delle dimissioni di Roberto Mancini dalla Nazionale: "Il contratto con Mancini non prevedeva penali di uscita come quello di Spalletti dal Napoli. Le dimissioni devono però essere accettate formalmente. Chiaro che la volontà del lavoratore prevale sempre: quindi Mancini allenerà, punto. Però potrebbero esserci strascichi legali perché in Via Allegri qualcuno sta pensando a un’azione per un risarcimento, visto che l’addio improvviso ha costretto a una ricerca veloce di un nuovo c.t. con tutto quello che ha comportato. Alla fine, Gravina valuterà l’opportunità economica e politica di una causa".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.