04:32 min

nazionali

Mancini snobba Politano: “Bernardeschi è una certezza, ma ho un paio di dubbi per gli Europei”

Giovanni Montuori

L’italia ha battuto per 7-0 San Marino. Al termine della gara, il ct della Nazionale Roberto Mancini ha espresso la sua soddisfazione per quanto visto in campo, ma sembra anche aver snobbato Politano, autore di una grande partita, per le...

L’italia ha battuto per 7-0 San Marino. Al termine della gara, il ct della Nazionale Roberto Mancini ha espresso la sua soddisfazione per quanto visto in campo, ma sembra anche aver snobbato Politano, autore di una grande partita, per le convocazioni agli Europei. Di seguito le sue dichiarazioni.

Mancini snobba Politano per gli Europei

“Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, siamo stati più aggressivi e veloci nei passaggi. Qualcuno mi sta mettendo in difficoltà, ci sono ancora un paio di dubbi che avevamo già prima di questa partita. Non è facile scegliere tra una coppia di calciatori bravissimi.

"Bernardeschi (rivale di Politano per le convocazioni agli Europei ndr) con noi ha sempre fatto bene, è uno dei ragazzi che ci ha aiutato a qualificarci ed è una certezza. Kean ha preso una botta subito, ma resta un giocatore importante con enormi margini di miglioramento.

Raspadori? Ha fatto bene al Sassuolo, abbiamo mantenuto la promessa di lasciarlo all'Under 21 per la partita contro il Portogallo e poi vedremo".