03:59 min

nazionali

Mancini: “Sarà tosta con la Spagna. Immobile? Ricordo sia una Scarpa d’Oro”

Claudia Vivenzio

"Contro la Spagna sarà dura come contro il Belgio. Immobile? Mi pare di ricordare sia una Scarpa d'Oro" - queste alcune delle parole di Mancini in conferenza

Domani alle 21.00 l'Italia sfiderà la Spagna e si giocherà così le semifinali degli Euro 2020: a presentare tale gara, in conferenza stampa, è stato il commissario tecnico Roberto Mancini in compagnia del difensore Leonardo Bonucci.

Mancini: "Partita difficile con la Spagna. Finale? Abbiamo il 50% di chance"

Di seguito la conferenza stampa del c.t. Roberto Mancini:

“Con la Spagna sarà una partita difficile come quella contro il Belgio anche se le due squadre hanno un gioco diverso e dunque dobbiamo prepararci ad altre difficoltà. La Spagna è una squadra straordinaria con un allenatore bravissimo e non perché ha vinto grandi trofei, ma perché tutte le sue formazioni giocano bene a calcio. Loro hanno nel DNA il gioco palla a terra con tanti tocchi, da sempre. In questo sono più avanti di noi. Sono due squadre che giocano bene, sarà una partita divertente. Quante possibilità abbiamo di andare in finale? Il 50%".

Su Immobile

"Mi sembra sia ancora la Scarpa d'Oro e mi pare che sia uno degli attaccanti che ha fatto più gol in questi ultimi anni. In queste competizioni capita spesso che chi viene criticato poi alla fine risolva una partita o il torneo: per questo siamo abbastanza tranquilli".

Sui tifosi

"Credo che sia meglio giocare in uno stadio pieno piuttosto che davanti a poche persone perché credo sia il bello del calcio come di ogni spettacolo. Ma trovo molto ingiusto che non ci siano metà tifosi italiani e metà spagnoli sugli spalti".