La Nazionale viene da una bella vittoria contro l'Irlanda del Nord, seppur con un gioco non troppo spumeggiante. Subito però la gara è stata messa in sicurezza grazie a Berardi ed Immobile, che sono andati a segno nel primo tempo. La prossima partita si giocherà domani contro la Bulgaria, in un percorso che gli Azzurri di Mancini si augurano sempre più netto in vista anche dei Campionati Europei di quest'estate.
nazionali
Mancini: “L’Italia non ha mai vinto in Bulgaria, un motivo ci sarà. Turnover? Dipenderà dai ragazzi”
La Nazionale viene da una bella vittoria contro l‘Irlanda del Nord, seppur con un gioco non troppo spumeggiante. Subito però la gara è stata messa in sicurezza grazie a Berardi ed Immobile, che sono andati a segno nel primo tempo. La...
Mancini in conferenza: "Bulgaria? Ci sarà del turnover"
Sulla gara contro la Bulgaria
"Faremo dei cambi rispetto alla partita con l'Irlanda del Nord, ma non sappiamo ancora quanti e quali. Tutto potrà dipendere solo dalle condizioni dei miei ragazzi".
Sulla concentrazione da mantenere nei 90'
"Noi siamo qui perché vogliamo vincere, e credo che ogni partita si debba affrontare con una concentrazione massima".
Alla ricerca del primo successo in Bulgaria?
"Se l'Italia non ha mai vinto qui significa che non è propriamente una passeggiata venire a giocare in questo Paese. Sicuramente rispetto all'Irlanda del Nord si tratta di una squadra con un tasso tecnico più elevato, anche se con meno fisicità".
La sua squadra non è fatta per gestire le gare?
"Dobbiamo sempre attaccare, non siamo fatti per tenere la palla e gestire soltanto. Ad esempio giovedì abbiamo giocato benissimo nel primo tempo, e nel secondo tempo - quando abbiamo tentato di gestire - non siamo stati così brillanti. Ciò nonostante non arriverei a dire che è stato un secondo tempo brutto. Abbiamo solamente fatto meno bene di altre volte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA