nazionali

Nazionale, Mancini sul girone: “Basta perdere un punto e si rischia”

Maria Ferriero

Il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Roberto Mancini ha parlato al termine del sorteggio dei gironi per il prossimo Mondiale in Qatar del 2022. Questi ha fatto il punto sui prossimi impegni e sulle Nazionali che gli azzurri dovranno...

Il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Roberto Mancini ha parlato al termine del sorteggio dei gironi per il prossimo Mondiale in Qatar del 2022. Questi ha fatto il punto sui prossimi impegni e sulle Nazionali che gli azzurri dovranno affrontare nei prossimi impegni. Di seguito le parole riportate dal portale online della Gazzetta dello Sport.

Mondiale Qatar, Mancini sul girone dell'Italia

"La Svizzera era una delle squadre migliori nella seconda urna, sarebbe potuta essere testa di serie. L’unico vantaggio è che sono vicini: sarà un viaggio corto. Siamo stati bravi in Nations League e quindi ci è capitato il girone da cinque squadre. Basta perdere un punto, fare un pareggio, e si rischia. Le partite vanno giocate e vinte tutte.

Bulgaria? Non sono mai state partite semplici, anche se sono inferiori. Non dobbiamo sottovalutare nessuno. Dobbiamo metter il mirino alle prime tre partite di qualificazione al Mondiale, di marzo. Saranno molto importanti quei tre impegni. Poi penseremo all'Europeo".