- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
Luis Enrique (Getty)
Il c.t. della nazionale spagnola Luis Enrique è intervenuto nel post-gara di Marocco-Spagna. Nella conferenza il suo focus è stato prevalentemente rivolto ai complimenti al Marocco e all'elogio dei suoi giocatori, che comunque nella sfida - terminata ai rigori con gol di Hakimi con tanto di scavetto - hanno tenuto il 75% del possesso di palla, dominando di fatto gli avversari anche se con poche occasioni da rete.
“Noi siamo la Spagna e la rappresentiamo, quindi dobbiamo complimentarci con il Marocco. Sono stati migliori di noi nella lotteria dei rigori. Il calcio è uno sport meraviglioso, però poco chiaro visto che una squadra può vincere senza attaccare. Abbiamo dominato completamente, però i rigori ci sono stati fatali. Sono molto orgoglioso dei nostri giocatori, gli faccio i complimenti, come li faccio agli avversari. Ho scelto i primi tre tiratori, gli altri li hanno decisi loro. Bounou è un portiere spettacolare e oggi è stato superbo. Abbiamo dato il 100% e dovremo aspettare un’altra opportunità. Mi dispiace tantissimo per i tifosi, ci abbiamo provato”.
Sul suo futuro
"Non è questo il momento di parlare del mio futuro.Mi trovo molto bene in Federazione e, se dipendesse da me per l'amore che ho ricevuto, continuerei per il resto della mia vita, ma devo prendere la decisione migliore per me e la squadra. La prossima settimana parlerò con il presidente della Federcalcio Rubiales, dobbiamo assimilare questa delusione e gestirla nel migliore dei modi".
Su Sarabia
"Non rimprovero nulla alla squadra come detto, ma ho un rimpianto con un giocatore: Pablo Sarabia. L'ho messo in campo per calciare il rigore e ha avuto due occasioni: mi ha fatto vedere che meritava più minuti, è stato un errore
© RIPRODUZIONE RISERVATA