Hirving Lozano, attaccante del Napoli e del Messico, ha rilasciato alcune dichiarazioni a W Radio, emittente radiofonica messicana. Il calciatore azzurro si è soffermato sulle urla omofobe contro gli avversari da parte dei tifosi del Messico che hanno causato punizioni a ripetizione.
nazionali
Lozano: “Basta con le frasi omofobe in Messico, faccio una promessa ai tifosi”
Hirving Lozano si è soffermato sulle urla omofobe contro gli avversari da parte dei tifosi del Messico che hanno causato punizioni a ripetizione
Lozano sulle frasi omofobe in Messico
“Dobbiamo rispettare ognuno dei giocatori evitando che ci puniscano. Non andare alle competizioni o che i tifosi non partecipino alle partite, è qualcosa di terribile. Che i tifosi ci aiutino e ognuno dei messicani si impegni a non dire parole omofobe. I silenzi allo stadio non sono buoni, ma è preoccupante sentire l'urlo perché toglie il ritmo della partita e l'emozione. Quando i fan iniziano a urlare è già deludente. Tutti lo capiscono ed è triste. La cosa più preoccupante è che tolgono il ritmo della partita. Un ehhh Messico, sarebbe un'ottima opzione. Se i tifosi accettano di gridare Messico, prometto di segnare. La FIFA sta già imponendo punizioni molto forti, colpisce già noi e i tifosi. Ora il mondo sta male, la verità è che ora dobbiamo evolverci e rispettare tutti, l'importante è che non ci puniscano, né i tifosi, né noi. Andare allo stadio è una festa e perderla sarebbe terribile. Dobbiamo impegnarci ciascuno a dire che non useremo parole omofobe".
© RIPRODUZIONE RISERVATA