- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
CATANIA, ITALY - AUGUST 09: President of Catania Pietro Lo Monaco during the Pre-Season Friendly match between AC Milan and Villareal at Stadio Angelo Massimino on August 9, 2017 in Catania, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Pietro Lo Monaco, direttore sportivo, che ha parlato dell’Inghilterra in vista della sfida con l’Italia. Di seguito le sue dichiarazioni.
“L'Italia ha risvegliato animi sopiti. L'ultima volta che l'Italia ha vinto gli europei lo ha fatto con Ferruccio Valcareggi in panchina. Nell'Italia di allora giocava Antonio Juliano. Valcareggi cambio lui e l'ossatura della squadra in Italia vinse 2 a 0. Questo per dire che i ricambi reciteranno un ruolo importantissimo.
L'Inghilterra, in mezzo al campo, non mi fa impazzire. Davanti può rompere gli equilibri. In difesa, hanno Walker che è un grande, talento il resto è gente da ‘Wilma dammi la clava’. Sui calci piazzati sono pericolosi, ma Bonucci e Chiellini stanno disputando un grande Europeo.
Jorginho da pallone d'oro? Il pallone d'oro, con tutto il rispetto, ma segnato alla gente fuori dal normale. Jorginho è un grande centrocampista, ma il pallone d'oro non l'ha vinto Maldini nella sua vita. Gente che nel suo ruolo è rimasta nella storia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA