nazionali

L’Italia torna ad allenarsi, tre azzurri in campo contro le giovanili del Dortmund

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Subito in campo per preparare al meglio la sfida con la Croazia di lunedì. Titolari in palestra, il resto al lavoro col CT

Dopo la sconfitta contro la Spagna, il CT Luciano Spalletti stamani ha fissato l'allenamento alle 12, allo stadio di Iserlohn, città scelta come ritiro fin dall'inizio della manifestazione. All'interno sono stati accolti solo i giornalisti e per il classico quarto d'ora con riscaldamento e inizio della partitella con una delle formazioni delle giovanili del Borussia Dortmund. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Come succede sempre nei giorni post partita, il gruppo è stato diviso in due: i titolari della gara contro la Spagna sono andati nella palestra (con vista su campo) per fare un po' di cyclette e qualche esercizio defatigante. Sul rettangolo di gioco invece sono andati gli altri (Folorunsho, Fagioli, Mancini, Darmian, Gatti, Buongiorno, El Shaarawy e Bellanova) e quelli che hanno avuto un minutaggio ridotto come Raspadori, Retegui e Zaccagni. Spalletti nella partitella di stamani ha schierato l'Italia con il 4-2-3-1: davanti a Meret c'erano i difensori Bellanova, Mancini, Buongiorno e Darmian, i centrocampisti Folorunsho e Fagioli, i trequartisti El Shaarawy, Raspadori e Zaccagni più l'unica punta Retegui.