- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
LONDON, ENGLAND - JULY 06: Players of Italy celebrate following their team's victory in the penalty shoot out after the UEFA Euro 2020 Championship Semi-final match between Italy and Spain at Wembley Stadium on July 06, 2021 in London, England. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Che partita al cardiopalma! Non bastano 120 minuti, ma sono i rigori a decidere la semifinale di Euro 2020: é l’Italia che la spunta per 5-3 contro la Spagna. Gli azzurri sono in finale ed aspettano la vincente di Danimarca-Inghilterra.
Una gara dura e ricca di sofferenza da cui l’Italia non sembrava venirne a capo. Invece, la dea bendata ha sorriso agli azzurri. La Spagna dà tutto ma deve piegarsi ai rigori infallibili della nostra Nazionale. Dopo 90’ minuti combattuti, con i gol di Chiesa e Morata, nei supplementari é un assolo spagnolo. Gli azzurri si fanno schiacciare, ma ergono una diga e resistono. È una vittoria del gruppo creato da Mancini che ora si gode questa grande soddisfazione. Ora bisogna solo recuperare le energie per la finale. La stella della gara è stata Chiesa, uscito stremato dal campo. Questa sera l’Italia fa “Fiesta” e si gode una notte di gioia e caroselli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA