Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Lippi: “Durante il Mondiale 2006 feci uno scherzo al gruppo, Iaquinta ci cascò”

(Getty Images)

L'ex CT iridato dell'Italia, Marcello Lippi, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Sky Sport, svelando anche un curioso aneddoto del 2006 durante il ritiro

Tony Sarnataro

L'ex CT iridato dell'Italia, Marcello Lippi, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Sky Sport, svelando anche un curioso aneddoto del 2006 durante il ritiro.

Le parole di Lippi

 (Getty Images)

"All'inizio del ritiro a Duisburg c'era un laghetto fangoso, che davvero faceva molto schifo, vicino al campo dove ci allenavamo. Dissi ai ragazzi che se arrivavamo in finale mi facevo il bagno lì. Mi presero in parola. Quando arrivò il momento di mantenere la promessa, prima di indossare la tuta dissi al cuoco di mettermi un grosso pesce in un sacchetto di plastica con alcuni sassi dentro e di legarlo ad un lampione vicino al laghetto. Inoltre mi feci preparare anche una specie di fiocina. Quando mi tuffai presi il pesce, scoprii il sacchetto, e feci finta di averlo pescato. Tutti si misero a ridere ma non per il mio racconto ma perché Iaquinta, un po' credulone, iniziò a dire che avevo avuto cu*o nel pescare un pesce del genere. Fu l'unico a crederci".