- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 17: Lino Banfi attends FuoriCinema on September 17, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Stefania M. D'Alessandro/Getty Images for FuoriCinema)
Lino Banfi, attore e comico, ha raccontato - ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli - di uno scambio di messaggio con il c.t. Roberto Mancini in seguito alla vittoria degli Euro 2020.
Di seguito l'intervista di Lino Banfi:
Ho scritto a Mancini e gli ho detto che mi ha fatto emozionare quando l'ho visto in lacrime dopo la vittoria. Poi lui mi ha risposto la mattina seguente: "L'ho fatto anche per te e per tutti gli italiani, ti voglio bene mister". E da questo "mister", con cui mi ha definito, voglio fare una considerazione: va fatto un grande applauso a Roberto. Ha avuto un grande garbo nei miei riguardi, ha tenuto il gioco, lo scherzo del 5-5-5... quando in realtà poteva dire: "Ragazzi lasciate stare queste sciocchezze, pensate al campo". Invece ha dato seguito a questi sfottò e ha creato un clima di divertimento e serenità. Poi aggiungo che questa vittoria è servita al collante della nostra italianità, italianità che c'era e non c'era
© RIPRODUZIONE RISERVATA