Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

L’Algeria si stringe attorno al popolo palestinese: sospeso ogni evento calcistico

L’Algeria si stringe attorno al popolo palestinese: sospeso ogni evento calcistico - immagine 1
Una tragedia che non vedrà né vinti né vincitori: la Federcalcio algerina si schiera apertamente contro Israele
Alex Iozzi

L'intero mondo è testimone dei tragici eventi delle ultime settimane che vedono protagonisti Israele e Palestina. Dopo il conflitto Russia-Ucraina, un'altra guerra incombe nella quotidianità degli essere umani, con risvolti terrificanti. La vicenda ha toccato fortemente i membri della Federcalcio algerina, che spontaneamente ha deciso di rilasciare un comunicato all'interno del quale viene espressa tutta la solidarietà per il popolo palestinese e per le vittime del conflitto.

La Federcalcio algerina si schiera a difesa del popolo palestinese

—  

Di seguito il comunicato in questione:

"Esprimiamo solidarietà al resistente e fraterno popolo palestinese, in segno di rispetto per la memoria dei venerabili e gloriosi martiri vittime di selvaggi attacchi sionisti commessi nel settore di Gaza contro le popolazioni della Palestina occupata, la Federcalcio algerina (FAF) ha deciso di sospendere tutte le competizioni e le partite di calcio, fino a nuovo avviso".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.