Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
nazionali
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 02: Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli shows his disappointment during the Serie A TIM match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio Diego Armando Maradona on September 02, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Al termine della disfatta della Georgia contro la Spagna, che ha stracciato gli avversari con un netto 7-1, il noto sito Goal.com ha scritto un approfondimento molto critico sul rendimento del calciatore simbolo della nazionale georgiana, Khvicha Kvaratskhelia. Ecco quanto è stato evidenziato dalla nostra redazione!"
Di seguito le parole di Goal.com, riportate dalla nostra redazione: "Kvaratskhelia, simbolo di una Georgia che perde colpi: dal sogno all'incubo. Flessione nell'ultima parte della scorsa Serie A e delusione anche in Nazionale: Kvara non gira e la Georgia cade rovinosamente. La Georgia è stata travolta dalla Spagna in quelle che dovevano essere mura amiche e si sono invece rivelate lava per Kvaratskhelia e soci. Già, Kvara.
Sull'involuzione del calciatore: "Estasiati da Kvaratskhelia nella prima parte di 2022/2023, non c'è dubbio che il talento georgiano abbia faticato nella seconda. Gli avversari di Serie A hanno cominciato a conoscere le sue mosse, trovando le buone e le cattive maniere di fermare le sue avanzate. Nelle ultime tredici giornate di campionato, Kvara ha del resto messo insieme appena due assist dopo essere arrivato in doppia cifra con goal e passaggi decisivi fino a marzo. Poi, vuoi per la consapevolezza di aver ormai vinto, vuoi per il già citato studio dei suoi avversari, Kvara non è più stato lo stesso. Involuzione mostrata però anche nelle gare delle Nazionali, da goleador assoluto ad attaccante importante, ma non decisivo in termini di numeri".
Sulle possibilità di riscatto: "Involuzione totale tra Georgia e Napoli, nonostante il lavoro mostrato sulla fascia e la velocità che non è mai venuta meno. Ora, però, bloccata sul nascere da i marcatori avversari. Cosa serve a Kvara? Una scintilla. Quella che lo riporterebbe ad essere consapevole ed intoccabile: quello che ha guadagnato la nomination al Pallone d'Oro e rimesso la sua Nazione (non solo Nazionale) sulle mappe europee e mondiali. Norvegia, prima chance. Poi la Serie A, la Champions. Non potrà rallentare, ma solo volare".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA