05:09 min

nazionali

Kim preoccupa il Napoli: “Voglio esserci col Brasile, ma ho subìto uno strappo muscolare”

Susy Fiorillo
Susy Fiorillo Inviata 
Le dichiarazioni del centrale coreano al termine della gara con il Portogallo

Con un'impresa straordinaria, realizzata in extremis, la Corea del Sud batte al fotofinish il Portogallo e stacca il pass per gli ottavi di finale del Mondiale. Unica nota negativa in casa coreana pare sia l'infortunio di Kim, centrale del Napoli, il quale non è sceso in campo per la sua condizione non ottimale. Al termine della gara è intervenuto in mixed zone per commentare il successo degli asiatici e spiegare il suo stato di forma.

Kim: "Difficile guardare la gara in panchina, ma ho subito un infortunio"

—  

Di seguito le dichiarazioni del difensore coreano: "È stato difficile guardare la gara dalla panchina oggi. Tutti i miei compagni hanno giocato benissimo e ci siamo qualificati per gli ottavi di finale, ma adesso dovremo prepararci ancora meglio. Non ho potuto giocare a causa di un infortunio, ho pensato di fidarmi dei miei compagni e lasciar giocare loro, piuttosto che scendere io campo e prendermi la responsabilità di giocare, sebbene non fossi al 100% della forma fisica. Si tratta di una decisione difficile e sono dispiaciuto di non aver potuto supportare i miei compagni in campo".

Sugli ottavi con il Brasile

"Dovrò monitorare la situazione, penso di poter scendere in campo, anche se ho subito uno strappo muscolare. Tuttavia, voglio giocare anche se non sono al meglio":



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.