- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
Jorginho (Photo by Alberto Lingria - Pool/Getty Images)
L'ex centrocampista Antonio Di Gennaro, opinionista di TMW Radio, è intervenuto in diretta durante Stadio Aperto. Ecco quanto, delle sue parole è stato evidenziato dalla nostra redazione:
Sulla finale dell'Europeo
"Io la metterei 50-50. C'è sì il discorso ambientale, ma quando arrivi in finale battendo Belgio e Spagna, puoi anche essere sfavorito ma questi ragazzi emanano davvero tanta tranquillità. Questo è il punto forte, aver creato uno spirito in grado di andare oltre fatica, sofferenza e un pizzico di fortuna. Ci prepariamo ad un ambiente caldo, ma lo siamo anche noi. Le finali non si giocano, si vincono".
Sul rigore tirato da Jorginho
"Ero sicuro, perché Jorginho è uno che non sbaglia mai. Mi ha ricordato Maradona, perché Diego li batteva così: piano, con un colpettino a spiazzare il portiere. Se vincessimo l'Europeo giocherebbe per il Pallone d'Oro e se lo meriterebbe, anche perché parte da Verona, posto che per me ha qualcosa di speciale".
Sulla pressione degli inglesi
"Loro vengono già da un bel lavoro nel 2018, quando Southgate ha preparato il campo a questa competizione. Grazie ai ricambi ha una squadra veramente forte e hanno avuto una crescita esponenziale, oltre ad aver imparato a gestire tatticamente le situazioni. Southgate per primo sa come cambiare a gara in corso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA