- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
PALERMO, ITALY - MARCH 13: Head coach Walter Novellino of Palermo looks on during the Serie A match between US Citta di Palermo and SSC Napoli at Stadio Renzo Barbera on March 13, 2016 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Quest'oggi, ai microfoni di Tuttomercatoweb, Walter Novellino ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'Italia e sulla gara vinta ieri con la Spagna. L'ex calciatore, inoltre, ha citato anche Jorginho, autore del rigore decisivo per la Nazionale nella semifinale di Euro 2020.
Di seguito le parole rilasciate da mister Novellino:
Sulla sfida tra Italia e Spagna
"Potevano metterci in difficoltà sul palleggio, ma quando abbiamo verticalizzato si sono create occasioni importanti. Abbiamo sofferto ma ci sta, alla fine è stata una vittoria meritata nonostante una partita non bella. Il carattere è venuto fuori, Chiesa è stato fondamentale con le sue sgroppate e i suoi uno-contro-uno, cosa che la Spagna non ci permetteva di fare".
Su Spinazzola
"Straordinario Europeo, ha dato una spinta fondamentale. Ieri ci è mancato, lui con i suoi cento metri di profondità. Emerson Palmieri queste cose non te le può dare, per quanto sia bravo anche lui. Spinazzola però secondo me è stato il migliore di questo Europeo, fa parte della formazione top".
Sull'Inghilterra favorita nella sfida di questa sera con la Danimarca
"Squadra compatta, che ha qualità e non subisce gol. La Danimarca però si è unita dopo quanto successo con Eriksen: non è facile incontrarli, chiudono bene gli spazi e ripartono. Certo, l'Inghilterra è favorita perché gioca in casa ma occhio ai danesi che possono dare fastidio".
Su Jorginho
"Secondo me tra Europeo e Champions League merita un bel 10. Giusto che un pensiero in più lo si faccia, si è rivelato determinante col Chelsea e con l'Italia: è uno di cui viene difficile fare a meno, sa dare i tempi delle giocate e anche se non lo conosco mi sembra un giocatore importante nello spogliatoio, uno che trascina il gruppo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA