Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Valentini: “L’Italia ha dato prova della propria tenacia e del proprio orgoglio”

(Getty Images)

Ai microfoni di Radio Marte, il dirigente Antonello Valentini ha parlato dell'Italia di Mancini e di Jorginho, calciatore del Chelsea, autore di grande prestazione con la maglia della Nazionale

Edoardo Riccio

Quest'oggi, ai microfoni di Radio Marte, Antonello Valentini ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'Italia di Mancini. Il dirigente, inoltre, ha parlato anche di Jorginho, autore di grandi prestazioni con la Nazionale.

Valentini: "Jorginho ha delle chance per la vittoria del pallone d'oro"

 (Getty Images)

Di seguito la parole rilasciate dal dirigente Valentini:

Sulla Nazionale italiana

"Se un mese fa ci avessero chiesto se andava bene andare in finale avremmo firmato subito. Poi l'appetito vien mangiando. Questa squadra deve ancora crescere, non è un progetto compiuto. Ma grazie all'entusiasmo di Mancini dopo il fallimento della gestione Tavecchio-Ventura la squadra ha capito che si cresce solo se si sta insieme.

A parte Bonucci e Chiellini non molti hanno esperienza ma mixare giovani e meno giovani dà i suoi frutti. La squadra sta dando grande dimostrazione di tenacia e orgoglio. Con la Spagna siamo stati messi francamente sotto, un pizzico di fortuna ci ha aiutato".

Su Jorginho 

"Avrebbe delle chance, anche se al di là di poche eccezioni (come Cannavaro) generalmente si favorisce chi fa gol. Secondo me gioca meglio quando non c'è Verratti perché si pestano un po' i piedi a vicenda. Luis Enrique ci ha messo in difficoltà non dando punti di riferimento e mettendo Olmo che è stato l'artefice di tutto".