Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Jorginho, l’agente: “Rigore? In allenamento ne tira 40. Sul Pallone D’Oro…”

ROME, ITALY - JUNE 11: Jorginho of Italy celebrates after victory in the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Turkey and Italy at the Stadio Olimpico on June 11, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

L'agente di Jorginho ha parlato a Radio Marte del rendimento straordinario del centrocampista dell'Italia e del Chelsea

Mattia Fele

L'Italia ha conseguito uno strepitoso successo ieri sera contro la Spagna. I ragazzi di Mancini sono riusciti ad agguantare la finale di Euro 2020 in modo insperato ma meritato, come risultato del gioco e della costruzione dell'identità di squadra. Un viaggio partito da tantissimi mesi, e che ancora potrà portare soddisfazioni alla Nazione intera. Gli spagnoli hanno tenuto il pallone molto di più degli italiani e hanno giocato una partita fatta di pura tecnica, andando vicini al goal in molte occasioni. Gli Azzurri si sono difesi in modo egregio ed hanno concesso molto poco (solo il secondo goal in questi Europei subìto da Donnarumma). Ancora straordinaria la prestazione di Jorginho, vero metronomo del centrocampo, sempre presente in ogni azione offensiva. Un altro aspetto davvero importante sono sicuramente stati i tifosi, tornati sugli spalti dopo 18 mesi di silenzio. I calciatori ne hanno sicuramente subìto l'influsso positivo e anche lo spettacolo è nettamente cambiato. I ritmi si sono alzati, le emozioni sono tornate ad essere quelle che abbiamo sempre conosciuto. Ed ora ci sarà un'altra Notte Magica a Wembley: la finale di Euro2020. In attesa di Danimarca-Inghilterra...

Jorginho, l'agente: "Quel rigore lo prova 30-40 volte in allenamento. Emerson? Può restare al Chelsea"

 Jorginho (Photo by Alberto Lingria - Pool/Getty Images)

A Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Joao Santos, agente di Jorginho:

Sul rigore

"Ieri sera ero a Wembley. Lui calcia quel tipo di rigore in allenamento almeno 30-40 volte al giorno, gli riesce in automatico ormai. Ha vinto la Champions League e ha fatto molto bene. Adesso magari domenica può vincere anche l'Europeo. E magari può entrare anche nella lista del Pallone d'Oro. L'ho sentito, va tutto molto bene, anche prima di ieri sapeva che non era facile. La Spagna ha giocato la sua più bella partita dell'Europeo ma alla fine, ai rigori, nonostante l'errore sul primo, si può vincere comunque e questo è il bello del calcio".

Su Emerson

"Emerson? Ha fatto benissimo nel primo tempo pur non giocando tanto nelle partite precedenti. Può rinnovare a restare al Chelsea. Abbracciare Jorginho dopo il rigore? Lui è il protagonista, io sono solo un collaboratore e gli do una mano. Lavoriamo da 10 anni insieme e sappiamo che dopo il lavoro arrivano i risultati.

Sul futuro di Jorginho

"Proposte per il ragazzo? Oggi la valutazione di Jorginho è di circa 50 milioni. Se arriva una squadra...

Qualche club mi ha chiamato, ma il nostro primo pensiero è parlare con Marina Granovskaia per il rinnovo. Sicuramente questo è un momento molto importante della sua carriera, lo aspettava da 20 anni".