- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
DIFFERDANGE, LUXEMBOURG - JUNE 06: Paolo Nicolato of Italy U21during the UEFA European Under-21 Championship Qualifier Group F match between Luxembourg U21 and Italy U21 at Stade Municipal de la Ville de Differdange on June 6, 2022 in Differdange, Luxembourg. (Photo by Andreas Schlichter/Getty Images)
Si prospetta un girone molto complicato quello dell'Italia Under 21 al prossimo Campionato Europeo, in programma in Romania e Georgia tra il 9 giugno e il 2 luglio 2023. Infatti, la nazionale allenata da Paolo Nicolato si troverà ad affrontare la Francia, favorita numero uno del torneo, la Svizzera e la Norvegia.
Urna sfortunata per gli azzurrini, chiamati ad un'ardua prova per superare il turno: proprio il CT della nazionale ha commentato questo sorteggio avverso. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.
Di seguito le dichiarazioni di Paolo Nicolato riportate dall'ANSA:
"Sorteggio? Onestamente speravamo meglio: a essere sinceri è un girone che ci motiva molto perché, secondo me, è il girone più forte. Abbiamo pescato la squadra più forte, la Svizzera, che ha fatto i nostri stessi punti, piazzandosi però al secondo posto nel proprio girone, mentre noi siamo stati i primi nel nostro; poi abbiamo la Norvegia, che è una squadra molto fisica, un osso sempre duro. Arrivano sempre molto preparati dal punto di vista fisico, è una squadra che produce sempre un gioco di grande intensità. È un girone complesso, c'è anche la Francia, che è sempre a un livello altissimo. Siamo motivati, speriamo di arrivare bene e di giocarcela bene, con ragazzi che hanno alle spalle un certo minutaggio, per il semplice fatto che avremo di fronte squadre formate da elementi di solito molto impiegati nei rispettivi campionati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA