00:12 min

nazionali

Italia-Ucraina, le probabili formazioni: possibile nuovo ruolo per Raspadori

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Gli Azzurri sono chiamati alla vittoria contro gli uomini di Rebrov per alimentare le speranze di qualificazione a Euro 2024

Dopo il pareggio a Skopje contro la Macedonia, l'Italia di Spalletti è chiamata alla vittoria contro l'Ucraina per alimentare le speranze di qualificazione a Euro 2024. Il match è in programma questa sera a San Siro alle 20.45. Ecco le probabili formazioni di Italia-Ucraina.

Qui Italia

—  

Il CT Spalletti opererà almeno sei cambi rispetto al match contro la Macedonia. In difesa Scalvini e Biraghi sostituiranno Mancini e Dimarco. A centrocampo fuori Cristante e Tonali e dentro Locatelli e Frattesi. Cambiano anche 2/3 d'attacco con Zaniolo e Raspadori al posto di Politano e Immobile, con l'attaccante del Napoli nel ruolo di falso nove.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Biraghi; Barella, Locatelli, Frattesi; Zaniolo, Raspadori, Zaccagni. CT: Spalletti.

Qui Ucraina

—  

Rebrov ha in mente pochi cambi rispetto all’1-1 di Wroclaw. In dubbio Yarmolenko e Matviyenko, uscito acciaccato contro l’Inghilterra: potrebbero andare entrambi in panchina, con il secondo sostituito da Kryvtsov. Ci sta un cambio del centravanti: Dovbyk al posto di Yaremchuk, che sabato non ha fatto bene. E si fa largo un’ipotesi suggestiva: in porta il ‘99 Lunin al posto di Bushchan. Rebrov ci penserà.


UCRAINA (4-2-3-1): Bushchan; Konoplya, Zabarnyi, Kryvtsov, Mykolenko; Zinchenko, Stepanenko; Tsyngankov, Sudakov, Mudryk; Dovbyk. CT: Rebrov.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.