Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
nazionali
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 12: Davide Frattesi of Italy celebrates with team-mates after scoring the goal during the UEFA EURO 2024 European qualifier match between Italy and Ukraine at Stadio San Siro on September 12, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Italia-Ucraina, match valido per la qualificazione agli Europei del 2024 si è concluso per 2-1 per gli azzurri di Spalletti che così agganciano gli ospiti in classifica ma con una gara in meno. Decisiva la doppietta di Frattesi nel primo tempo. Per il Napoli hanno giocato titolari Di Lorenzo e Raspadori, buona la loro prova. Ma andiamo con ordine.
Dopo il mezzo passo falso sabato sera contro la Macedonia del Nord, è tutta un'altra Italia quella che approccia il match. Si vede la mano del tecnico toscano con gli azzurri che attuano un pressing a tutto campo e mettono in grossa difficoltà gli avversari con ritmo e verticalità. La prima occasione è di Di Lorenzo con la sua conclusione che finisce alta. Stesso risultato per il tentativo di Raspadori poco dopo. Ci pensa allora Frattesi a sbloccarla. Il centrocampista dell'Inter raddoppia in una manciata di minuti: gol prima annullato e poi convalidato dal VAR. Dopo i primi ottimi 40' la squadra si siede e permette all'Ucraina di tornare in partita con Yarmolenko. Nel secondo tempo non cambia nulla. Per fortuna gli azzurri tornano a giocare su livelli discreti con buone trame di gioco, rischiando poco o nulla se non nel finale. 7 i punti ora in classifica degli azzurri come gli ucraini che hanno però una partita in più.
I due giocatori del Napoli hanno giocato una buona prestazione. Il terzino è rimasto in campo per tutti i 90' disputando una partita come detto discreta, l'attaccante che ha giocato da prima punta è uscito al 72' per dare spazio a Retegui. Partita dai due volti: ottima in fase di spinta, di dialogo con i compagni, nel crearsi le opportunità e per vivacità all'interno dell'attacco. Da migliorare per quanto riguarda la finalizzazione, avendo sbagliato qualche gol di troppo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA