- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
BUDAPEST, HUNGARY - SEPTEMBER 26: Players of Italy celebrate the win at the end of the UEFA Nations League League A Group 3 match between Hungary and Italy at Puskas Arena on September 26, 2022 in Budapest, Hungary. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
L'Italia, grazie alla vittoria contro l'Ungheria, non solo si è qualificata alle final four di Nations League ma sarà anche testa di serie nel sorteggio delle qualificazioni a Euro 2024.
Questo impegno spedisce direttamente l'Italia in un gruppo da cinque squadre nelle qualificazioni europee 2024. La composizione dei gironi avverrà il 9 ottobre al sorteggio di Francoforte. La Nazionale sarà testa di serie con Croazia, Olanda, Portogallo, Spagna, Ungheria, Belgio, Danimarca, Polonia e una tra Rep. Ceca e Svizzera. In seconda e terza fascia rischio Francia, Inghilterra, Serbia, Galles. Vincere il gruppo garantisce un’altra non indifferente àncora di salvataggio: se l'Italia non dovesse arrivare prima o seconda nel gruppo, sarebbe comunque di diritto ai playoff della Serie A di Nations che qualificano una squadra (come quelli di Serie B e C).
© RIPRODUZIONE RISERVATA