04:51 min

nazionali

Italia, Mancini in vista della Svizzera: “Ballottaggio Di Lorenzo-Toloi”

Giuseppe Canetti

Il commissario tecnico ha un unico dubbio di formazione

Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale azzurra impegnata a Euro 2020, ai microfoni di Sky Sport, ha presentato il prossimo impegno dell'Italia contro la Svizzera. L'allenatore ha parlato anche della possibile titolarità di Di Lorenzo. Di seguito le sue parole.

Dubbio Di Lorenzo-Toloi per Mancini

Le parole di Mancini:

Sul percorso della Nazionale a Euro 2020

"L'obiettivo è la qualificazione, ma quello fin dalla prima partita. Sapendo che poi quella che dobbiamo giocare sarà sempre la più dura. La Svizzera è un'ottima squadra, giocano bene, sanno quello che devono fare. Hanno un bravo allenatore, uno esperto. Sarà una partita dura".

Sulla formazione che affronterà gli elvetici

"Di Lorenzo è più offensivo di Toloi. Non so chi giocherà. Forse l'unico dubbio potrebbe essere questo, ma mancano ancora due allenamenti, vedremo. In attacco, non è che uno può essere l'alternativa all'altro. Se dovesse giocare Chiesa o Belotti non cambierebbe più di tanto. Sanno tutti quello che devono fare".

Sull'esordio vincente contro la Turchia

"Al debutto c'è sempre un po' di pressione, ma la concentrazione deve essere sempre massima. I ragazzi sanno cosa li aspetta, ne hanno giocate tante di partite così. Sanno che sarà una partita durissima. Verratti in campo dal 1'? Vediamo, sta abbastanza bene. Si allena da 3-4 giorni con la squadra".