L'Italia vince per ben 3-0 sulla Svizzera grazie alla splendida doppietta di Locatelli e al gol, negli ultimi minuti, di Immobile. A commentare il secondo successo della Nazionale italiana - in questa fase a gironi degli Euro 2020 - è stato proprio il centrocampista del Sassuolo che è stato anche premiato dalla UEFA come man of the match.
nazionali
Italia, Locatelli: “Premio migliore in campo? Lo merita la squadra, non solo io”
L'Italia vince la seconda delle tre giornate della fase a gironi del Gruppo A degli Euro 2020. Dopo la Turchia, gli azzurri battono anche la Svizzera e sempre per 3-0
Locatelli: "Il gruppo è fantastico. Notte magica per me"
Di seguito l'intervista post partita del man of the match di Italia-Svizzera, Manuel Locatelli, ai microfoni della Rai:
“Qual è il sentimento dominante? Sento di dover dedicare questo premio del man of the match a tutta la squadra. Sono tra i più giovani ma sono stato accolto benissimo. Questo gruppo è davvero fantastico e sono davvero felice di essere qui".
Sulla partita
"C’è stato tanto lavoro dietro a questa gara. Il primo gol è stato bellissimo con l’assist del mio amico Berardi, di solito non accompagno così l’azione ma ho avuto un pizzico di follia e ho chiuso l’azione".
Sulla dediche
"Dedico il primo gol alla mia fidanzata e ai miei genitori. Il secondo invece lo dedico a tutti i tifosi che hanno sofferto".
Sulla titolarità
"Se ormai sono un titolare inamovibile? Siamo un ottimo gruppo. Spero che Verratti recuperi perché è fondamentale e ci può far fare la differenze. Le scelte poi spettano al mister".
© RIPRODUZIONE RISERVATA