Senza dubbio il match di ieri ha lasciato l'amaro in bocca ai tifosi azzurri. Nonostante il gol segnato da Giovanni Di Lorenzo, l'Italia non è riuscita ad imporsi sulla Svizzera che con il gol di Widmer si era inizialmente portata in vantaggio. L'amarezza finale è stata poi condita dall'errore dal dischetto di Jorginho al 90'.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
nazionali
Italia-Svizzera, i tifosi votano Di Lorenzo come migliore in campo
La votazione dei tifosi in seguito al match Italia-Svizzera
Italia-Svizzera, i tifosi votano Di Lorenzo come migliore in campo
Secondo quanto riportato dalla Figc attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito, Giovanni Di Lorenzo è stato eletto dai tifosi come migliore in campo. Di seguito quanto scritto dalla federazione:
Giovanni Di Lorenzo è il Migliore Azzurro di Italia-Svizzera, gara valida per le qualificazioni al prossimo Mondiale e terminata con il punteggio di 1-1.
Il 28enne ha ottenuto il 38,95% delle preferenze espresse dai tifosi sul sito della FIGC, precedendo Federico Chiesa (17,19%) e Nicolò Barella (9,82%).
Gara di grande sacrificio da parte di Di Lorenzo: dopo un avvio in salita, prende le misure agli elvetici e firma la pesante rete del pareggio azzurro con un colpo di testa in anticipo su Sommer.
Seconda marcatura con la maglia della Nazionale per il terzino del Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA