Antonio Di Gennaro, opinionista, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per dire la sua sulla Nazionale azzurra impegnata ad Euro 2020. Di seguito le sue dichiarazioni.
nazionali
Verso Italia-Svizzera, Di Gennaro: “Ecco perché schiererei Di Lorenzo titolare”
L'opinionista ha parlato della Nazionale in vista dell'impegno contro la Svizzera
Di Gennaro parla in vista di Italia-Svizzera
Sul percorso della Nazionale a Euro 2020
"L'Italia ha preso l'abitudine di giocare un bel calcio. Belgio, Inghilterra e Spagna hanno trovato delle difficoltà. Oggi aspetto Francia-Germania e il Portogallo per capire come si proporranno a livello di gioco. Ora arriveranno anche altre partite. Sono curioso per le gare di oggi. Noi sotto il profilo del gioco abbiamo dato qualcosa in più".
Sulla formazione azzurra che affronterà la Svizzera
"Di Lorenzo o Toloi contro la Svizzera? C'è da valutare l'aspetto tattico. La Svizzera, se gioca come contro il Galles, può far cambiare le carte in tavola. Di Lorenzo è entrato bene contro la Turchia, quindi credo lui. Oltre a dare molto in spinta dà pure copertura e forza di testa. Giocare all'Olimpico è ancora un vantaggio? Mi auguro di sì, la squadra ha dato il massimo e poi si è sciolta dopo pochi minuti di tensioni. Giocare a Roma può essere un vantaggio, poi se dovessimo arrivare primi da regolamento dovremmo andare a Londra e sarebbe preferibile anche per noi".
Sulla situazione del girone
"La Turchia si gioca comunque il passaggio del turno, anche se quella vista contro di noi non facciamo due passaggi. A noi una vittoria darebbe credo il primo posto. Non penso che Mancini e la squadra vogliano speculare sul risultato. Normale che se si vince contro la Svizzera contro il Galles possano giocare altri elementi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA