04:04 min

nazionali

Italia, Acerbi: “Nell’aria c’è qualcosa di particolare. Sognare non costa nulla”

Claudia Vivenzio

L'Italia vince la seconda delle tre giornate della fase a gironi del Gruppo A degli Euro 2020. Dopo la Turchia, gli azzurri battono anche la Svizzera e sempre per 3-0

L'Italia vince per ben 3-0 sulla Svizzera grazie alla splendida doppietta di Locatelli e al gol, negli ultimi minuti, di Immobile. A commentare il secondo successo della Nazionale italiana - in questa fase a gironi degli Euro 2020 - è stato il difensore Francesco Acerbi ai microfoni della Rai.

Italia, Acerbi: "Sognare non costa nulla. Il gruppo fa la differenza"

Di seguito l'intervista post partita del difensore Acerbi:

"Come ho sempre detto bisogna sempre stare sul pezzo e aiutare la squadra. Quando sono stato chiamato per l'infortunio di Chiellini non ho fatto neanche un minuto di riscaldamento... ma ero già pronto! Questa è la forza del nostro gruppo. Dobbiamo continuare a non prendere gol? No! Dobbiamo continuare a vincere! Poi noi cerchiamo sia di attaccare che di difendere tutti insieme, da squadra, in modo tale che subisci pochi e ne fai tanti. Dove può arrivare l'Italia? Io ho sempre visto che il gruppo fa la differenza sempre. Sicuramente ci sono tre-quattro Nazionali che sono più attrezzate e hanno grandi campioni ma c'è qualcosa nell'aria... sognare non costa nulla".