- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
ENFIELD, ENGLAND - JULY 10: Leonardo Spinazzola of Italy is seen on crutches during the Italy training session ahead of the Euro 2020 Final match between Italy and England at Tottenham Hotspur Training Centre on July 10, 2021 in Enfield, England. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Leonardo Spinazzola, terzino della Roma e punto fermo della nazionale italiana, è intervenuto a margine della presentazione del nuovo corso dell'agenzia Reset Sport a Viareggio. Ieri il rientro almeno in panchina dopo il brutto infortunio agli europei, che purtroppo non ha potuto vivere al meglio, in particolare la festa finale con i suoi compagni per la vittoria a Wembley.
Di seguito le parole (raccolte dai colleghi di TMW) di uno degli eroi di Euro 2020, Leonardo Spinazzola, assente per infortunio alle qualificazioni per i Mondiali, che sappiamo tutti bene come sono andate.
"E' mancata la qualificazione, non i singoli, non Spinazzola o Chiesa. E' stato un brutto colpo ma ci rialzeremo. Non c'è una spiegazione ma non è mio compito darla: è il calcio, contro qualsiasi squadra devi essere al top e segnare. Mancini? Questo è il calcio: un giorno sei il Re, il giorno dopo l'ultimo degli arrivati. Sono contentissimo che il mister sia rimasto con noi e che resterà in carica in Nazionale. Ha fatto veramente una cosa incredibile col gruppo e con tutti".
Sul rientro in campo e la vittoria della Roma
"Vediamo giorno dopo giorno, già sono contentissimo di ieri, di essere rientrato nello stadio col pieno, col 100% di pubblico. Era l'occasione perfetta per riassaporare l'Olimpico. Poi vediamo sul giocare, mi mancano i dettagli. Ieri ho visto una grande Roma, che vince, solida. Adesso dobbiamo stringere, mancano sei partite, ogni gara è importante per noi e sogniamo la Champions.
Zaniolo? Gli ho detto che rientrerò e diranno 'non è più lo Spinazzola di prima'. Col crociato ci vuole un anno e mezzo, a volte tre anni per riprendersi al top. Se pensano che siamo macchine va bene ma siamo esseri umani come tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA